COMUNICATO GAL PORTA A LEVANTE
La Strategia di Sviluppo Locale del GAL Porta a Levante, con la sua nuova compagine che comprende 24 Comuni del basso Salento, è stata premiata dalla Regione Puglia, essendo stata ammessa a finanziamento a valere sull’ Avviso pubblico regionale del CSR Puglia 2023-2027, al quale il GAL Porta a Levante si era candidato nello scorso ottobre.
Una buona posizione nella graduatoria pubblicata dalla Regione Puglia con la Determina n. 850 del 28/11/2023, ci rende soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto con la dedizione, l’impegno e la solerzia di tutti coloro che hanno collaborato per la stesura della Strategia ammessa.
La dotazione finanziaria richiesta di 5.500.000 € è stata accordata per intero: 5.500.000 € a disposizione del GAL Porta a Levante, nella prossima programmazione, che consentirà di dare attuazione all’ambizioso progetto delineato dalla Strategia di Sviluppo Locale presentata.
La concertazione con le istituzioni pubbliche, con i privati, con le associazioni di categoria, con gli altri enti pubblici e con tutti gli attori sociali coinvolti ha garantito il successo di una Strategia nata dal basso per il raggiungimento di obiettivi comuni che significheranno ulteriore sviluppo per il territorio e delle forze in campo.
Con gli auguri di buon lavoro apriamo un nuovo capitolo della nostra storia.